Ispirazioni

falcone

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o prenderci la responsabilità di cambiarle”

Denis Weitly

“Un giorno, quando me ne sarò andato da tempo, vi ricorderete di me e direte: avremmo dovuto fermare il programma nucleare di Israele, abolito la Federal Reserve e smantellato tutte le società segrete, occultisti, usurpatori, sionisti del nostro meraviglioso paese per mantenerlo tale. Ma non è mai troppo tardi, ricordatevelo”.

 “Il coraggio della vita è un magnifico miscuglio di trionfo e tragedia”

 “Gli uomini vincenti trovano sempre un strada. I perdenti una scusa”

“Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come una poltrona”

“Senza voler togliere nulla a quel genere di coraggio che porta alcuni uomini a morire, non dobbiamo dimenticare quegli atti di coraggio grazie ai quali gli uomini vivono; il coraggio della vita quotidiana è spesso uno spettacolo meno grandioso del coraggio di un atto definitivo, ma resta pur sempre una miscela magnifica di trionfo e di tragedia…
Un uomo fa il suo dovere, a dispetto delle conseguenze personali, nonostante gli ostacoli, i pericoli e le pressioni, e questo è il fondamento della moralità umana; in qualsiasi sfera dell’esistenza un uomo può essere costretto al coraggio, quali che siano i sacrifici che affronta seguendo la proprio coscienza: la perdita dei suoi amici, della sua posizione, delle sue fortune e persino la perdita della stima delle persone che gli sono care.
Ogni uomo deve decidere da sé stesso qual è la via giusta da seguire; le storie che si raccontano sul coraggio degli altri ci insegnano molte cose, possono offrirci una speranza, possono farci da modello, ma non possono sostituire il nostro coraggio… per quello ogni uomo deve guardare nella propria anima.

John F. Kennedy

“Cercate di promettere un po’ meno di quello che pensate di realizzare se vinceste le elezioni”

Alcide de Gasperi

“La libertà è, nella filosofia, la RAGIONE; nell’arte l’ISPIRAZIONE, nella politica il DIRITTO”

Victor Hugo

“Il mio ideale politico è l’ideale democratico. Ciascuno deve essererispettato nella sua personalità e nessuno deve essere idolatrato. Per me l’elemento prezioso nell’ingranaggio dell’umanità non è lo Stato, ma è l’individuo creatore e sensibile, è insomma la personalità; è questa sola che crea il nobile e sublime, mentre la massa è stolta nel pensiero e limitata nei suoi sentimenti.”

A. Einstein

“L’uomo si distrugge con la politica senza principi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza nel lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza l’umanità, con la fede senza sacrifici”

Mahatma Gandhi